News

 

EIMA International 2016

Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio

Vieni a trovarci: Padiglione 30, Stand B/8

9-13 Novembre 2016
Bologna/Italia

 

AGRITECHNICA 2015

La più grande fiera specialistica al mondo nel settore della meccanizzazione agricola

10-14 Novembre 2015
Hannover/Germania

 

NUOVA GAMMA “EVO”


Questa nuova famiglia di aratri, oltre ai numerosi vantaggi dell’aratura in fuori solco come la maggiore aderenza, il maggiore sfruttamento della potenza, e la minore usura dei pneumatici, offre una notevole leggerezza in quanto la testata a slitta tradizionale viene sostituita da uno spostamento a parallelogramma. Questo spostamento inoltre avvicina molto il primo corpo alla trattrice limitandone lo sbalzo.
La nuova gamma EVO utilizza i nuovi telai della serie Export totalmente imbullonati, senza saldature e fori , più leggeri in quanto vengono usati dei materiali con snervamento nettamente superiore agli attuali (+40%).
Questo nuovo progetto consente di alleggerire gli aratri del 20 % rispetto alla gamma tradizionale.

Video

 

DMX 300


Il coltivatore a dischi DMX 300 viene utilizzato per l’interramento/miscelazione superficiale delle stoppie eseguendo contemporaneamente una minima lavorazione. E’ una macchina versatile che può lavorare sia su sodo, riuscendo ad eseguire anche un buon interramento dei liquami, sia dopo l’aratura in finitura pre-semina
I dischi da 570 mm sono ancorati in modo indipendente al telaio mediante ammortizzatori elastici che permettono al disco di adattarsi al terreno e a superare eventuali ostacoli. I supporti con cuscinetti a sfere sono sigillati e non hanno bisogno di nessuna manutenzione.
La velocità di avanzamento, sempre superiore ai 10 km/ora associata ad un basso consumo, permette un eccezionale rendimento orario.
Al DMX 300 si possono applicare diversi tipi di rulli posteriori: a gabbia, packer, packer in polietilene e a doppio guscio. La regolazione del rullo e quindi della profondità, viene effettuata mediante 2 cilindri idraulici.
Il telaio particolarmente robusto e pesante permette di lavorare anche in terreni tenaci senza “galleggiare” in superfice.

SLS 300
Al DMX300 si può abbinare anteriormente il decompattatore SLS 300 a 5 ancore, o di tipo francese o diritte con esplosore in profondità. Questo attrezzo ha una regolazione idraulica indipendente della profondità, fino a 40 cm.
Questo abbinamento permette la lavorazione a doppio strato, anteriormente in profondità senza inversione dello strato e posteriormente in superficie per la miscelazione dei residui e lavorazione del terreno.

 

ER.MO S.p.A. Via Bergamo, 10 - 26011 Casalbuttano CR - Italia - Tel. +39 0374 364111 - Fax +39 0374 364112
P.Iva e C.F. 00296040199

Logo FederUnacoma Logo Confindustria
Credits