Aratri portati entro/fuori solco

L'affidabilità su qualsiasi terreno

Entro/fuori solco

Gli aratri entro e fuori solco ERMO sono dotati del più avanzato sistema di attacco del parallelogramma. Tale caratteristica consente di godere dell'impareggiabile vantaggio di evitare le flessioni sul primo corpo usualmente più soggetto alle sollecitazioni. In tal modo, l'aratro e la trattrice hanno maggiore stabilità. Disponibili con regolazione della larghezza di lavoro meccanica e idraulica, gli aratri ERMO rispondono a tutte le esigenze grazie alle loro caratteristiche specifiche.

Sistema a parallelogramma

È leggero e robusto e può essere utilizzato con trattori di media potenza. Il sistema di spostamento entro e fuori solco consente, in lavorazione fuori solco, di avere il primo corpo molto più vicino al trattore: il carico sul sollevatore del trattore si riduce e di conseguenza l'aratro è alleggerito.

Sistema a steli

Vero e proprio punto di forza di ERMO, il sistema a steli è estremamente robusto. Esso non si usura in quanto trasla su due steli in acciaio bonificato e cromato. L'attacco del telaio è diretto sulla testata e questo ne assicura un'estrema affidabilità nel tempo. Il ribaltamento, inoltre, è facilitato da due pistoni contrapposti.

Specifiche tecniche gamma