Aratri portati entro solco

L'affidabilità su qualsiasi terreno

Entro solco

Aratri portati ERMO sono robusti ed efficienti

A variabile meccanica o idraulica, gli aratri portati ERMO sono robusti ed efficienti. Progettati per pesare meno e ridurre i consumi, non tradiscono mai le aspettative perché sono realizzati con acciai di estrema tenacità e di eccezionale resistenza in rapporto al peso. L'utilizzo delle boccole cementate nei punti di snodo agevola le regolazioni e garantisce una maggiore vita utile dei componenti. La produzione con sistema a controllo numerico e l'utilizzo del robot assicura agli aratri ERMO una eccellente precisione costruttiva e la piena affidabilità nella sostituzione dei ricambi di usura.

Variabilità meccanica

Il sistema manuale di regolazione della larghezza di lavoro è semplice ma estremamente affidabile. I supporti regolabili sono avvitati a un telaio Strenx 700, senza forature o saldature, al fine di assicurare la massima robustezza, stabilità e precisione. La tecnologia consente, perciò, di avere una macchina con la qualità dei grandi aratri ma molto più leggera ed economica.

Variabilità idraulica

Grazie al sistema idraulico, la regolazione della larghezza di lavoro è continua e l'aratura risulta perfetta nelle più disparate tipologie di terreno. Azionando un cilindro idraulico è possibile determinare la larghezza di lavoro e allineare contemporaneamente tutti i corpi, senza mai scendere dal trattore e con un grande risparmio di tempo. Dal quadrivomere è montato di serie l'autocentramento che facilita la fase del ribaltamento dell'aratro sull'asse di rotazione.

Specifiche tecniche gamma